Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Master News 1 - marzo 2014 - pagina 3

MondoFango

ruote grasse, non solo inverno, sfida e curiosità

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Pagina 4

Pagina 5

Quanti di noi possiedono ed utilizzano una mtb ? Quanti sanno cos'è una 29 pollici o una full ? Quanti pensano che bobbare sia un verbo invernale simile a slittinare ?
Insomma quanti amano le ruote grasse, il silenzio di un bosco o un sentiero di sassi attraversato da uno scoiattolo ?

Per questi e per chi pensa che pedalare sia comunque pedalare e che il luogo si accompagni al gesto, perché non provare a rivolgersi alla mtb e non solo in inverno – quando le ruote tassellate evitano qualche scivolata di troppo ed il freddo di un bosco è meno freddo – ma anche nella stagione che avanza e nei pomeriggi che si allungano.

Torino è – anche in questo – fortunata, tra collina e lungo Po, tra parchi e Regge, ville e cascine a pochi minuti dal centro, perché in fondo le 29 pollici hanno ruote da 28 come la bdc e guarniture dove il 39 è sempre un 39.

Uscite di 40 - 50 o massimo 60 chilometri in due o tre ore, pianeggianti su sterrato o anche meno se in salita – come un'oretta dal Parco Leopardi alla Maddalena – per aumentare resistenza ed esplosività sulle rampe più ripide e perché tornare alla bdc con tre chili in meno da portare in giro sarà comunque un piacere impagabile …

Quindi perché non pedalare insieme, perché il piacere sarà per tutti, come il fango.

Master