Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Venasca (CN) - 30 aprile 2017


14° MEMORIAL ENRICO RINAUDO

Gara di 56 km corsa alla media di km/h 40,08 da 56 atleti su 73 partenti

Ordine d’arrivo:
1° Aimonetto Pietro - Esperia Piasco - 01:23:50
2° Valerio Damiamo - Madonna di Campagna
3° Lo Verso Marco - Vigor Cycling Team
4° Olivero Simone - Vigor Cycling Team
5° Campi Giacomo - Genoa Bike Vallestura
6° Bozzola Mattia - Pedale Ossolano
7° Nicoletto Stefano - U.C.A.B. 1925 Biella
8° Cagnazzo Ilario - U.C.A.B. 1925 Biella - 00:20
9° Martignoni Lorenzo - V.C. Carrara 1961 - 00:57
10° Portigliatti Luca - Rostese Rodman

La cronca della gara
Si è disputato questo pomeriggio a Venasca (CN) il 14° Memorial Enrico Rinaudo gara per allievi, inserita nel contesto della "giornata azzurra" organizzata dalla Vigor sodalizio ciclistico piaschese. 
In un pomeriggio avaro di sole e con temperatura decisamente fresca, hanno preso il via 73 ragazzi in rappresentanza di 14 team non solo piemontesi. 
Percorso selettivo e vario, con "strappi" e velocità sostenute fin da subito. 
La gara si anima nel corso del primo passaggio sulla salita di S. Stefano dove si forma il gruppo dal quale uscirà il vincitore di giornata. 
Carreggiata stretta e pendenze interessanti fanno la giusta selezione consolidata dalla discesa dalla "Colletta" di Rossana. 
Al secondo, e ultimo, passaggio al GPM sono rimasti circa 9/10 atleti, che si lanceranno nel tratto in discesa che li condurrà ad una volata "ristretta". 
Vince Aimonetto Pietro (Esperia Piasco), che anticipa di poco i compagni di fuga, al secondo posto è il fotofinish a decretare Damiano Valerio (Madonna di Campagna) su Lo Verso Marco (Vigor Cycling team). Ai piedi del podio Olivero Simone, Campi Giacomo, Bozzola Mattia, Stefano Nicoletto, Cagnazzo Ilario, Martignoni Lorenzo e Portigliatti Luca.
Tutti al traguardo gli allievi del Team2017 MadonnaDiCampagna, con Damiano protagonista, vincitore del GPM e ottimo secondo classificato, Matteo bravo a resistere, soprattutto nel corso della seconda salita, e abile a rimanere agganciato al gruppo degli inseguitori concludendo 26° della generale, con Lorenzo spesso nelle prime posizioni del gruppo nel corso dei giri "bassi", e  31°al termine, e con uno stoico quanto grintosissimo Luca Bonino, transitato ultimo al GPM e capace poi di pedalare in solitario (con la macchina della giuria alle spalle) per interminabili 7/8 km giungendo praticamente sfinito all'arrivo di Venasca. 

Appuntamento a lunedì 1°Maggio in quel di Melazzo !

(Ivan Possamai)

     

 

Le foto della gara

 

 

 

Gara precedente
.
Gara successiva