Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Varese Angera - 27 marzo 2016


Rubino subito a segno !
Debutto stagionale questa mattina a Varese per la categoria Allievi e primo centro per il portacolori del Pedale Ossolano Samuele Rubino.
Il corridore "amaranto" bissa il successo che un anno fa fu di Andrea Bartolozzi battendo in volata sul rettilineo finale i due compagni di fuga, confermando le ottime impressioni manifestate durante la scorsa stagione.
Poco più di 160 i corridori al via da Palazzo Estense tra i quali Davide Pepori, Marco Minniti e Jacopo Molinari in rappresentanza del team MADONNA DI CAMPAGNA.
Primo tratto di trasferimento, poi dal "Km 0" fino al circuito finale di Angera gruppo compatto con qualche rallentamento per cadute, una delle quali costringeva al ritiro il nostro Davide.
Al primo passaggio, dei 4 previsti, sullo "strappo" Marco e Jacopo tengono il ritmo dei migliori, e solo una caduta (fortunatamente senza conseguenze) toglie di gara il primo dei due.
Nel terzo passaggio appare ancora brillante Jacopo che ritroviamo nel primo gruppo inseguitore chiudere 32° assoluto a pochi secondi dal vincitore.
"Bicchiere mezzo pieno" in casa Madonna di Campagna, considerando che Marco e Jacopo erano alla loro prima corsa assoluta e che Davide (e lo stesso Marco) hanno dovuto arrendersi causa cadute. L
Il numero e il lotto dei partenti unito al prestigio della corsa aggiungono sensazioni positive alla performance dei nostri ragazzi.
Appuntamento a domenica 3 Aprile a Castelletto Ticino.

Commento di Ivan Possamai



     

 

Foto gara

 

Gara precedente
Gara apertura stagione Allievi 2016
Gara successiva