Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Valdengo (BI) - 2 giugno 2016


Memorial Lava e Borrione

Bertuzzi vince la gara "di Nicoletto"
Alla rispettabile media di 39,35 km/h Bertuzzi Enea (B.C.2000 BORGOMANERO) ha vinto il Memorial Lava e Borrione, gara ciclistica per allievi disputata a Valdengo (BI).
Pronti, Via ! E abbiamo già la prima azione importante di giornata, sono fulminei ad evadere dal gruppo 3 corridori tra cui Nicoletto Stefano (U.C.A.B) che ben presto si libererà dei suoi 2 compagni di fuga, riassorbiti dal gruppo, guidando tutto solo la gara per una buona parte di essa.
Il gruppo lascia fare e al ricongiungimento lo stesso alfiere del sodalizio biellese è rapido (e in eccellente condizione) a seguire Bertuzzi e Guzon Noel, valido corridore della Bustese Olonia, in un nuovo tentativo di fuga, questa volta decisivo, che condurrà i 3 ragazzi al traguardo.
Alle spalle dei 3 tutti si guardano un po' attendendo, invano, i movimenti, probabili, e talvolta visibili, dei principali favoriti Samuele Manfredi e Samuele Rubino.
Nel frattempo il vantaggio non accenna a scendere e in molti prende corpo l'idea che l'epilogo della corsa sia una volata ristretta.
Sotto lo striscione d'arrivo è Bertuzzi Enea ad esultare per il suo secondo centro stagionale dopo il GP Liberazione di Valenza, precedendo Guzon e Nicoletto al quale andrebbe sicuramente riconosciuto un premio per la combattività e la tenacia dimostrata in complessivi 50 (o poco più) km di fuga.
Giusto sottolineare il 4°posto di Rosa Tommaso, il 7°di Manfredi, e la "doppietta" (6°e 10° posto) in casa Città dei Campionissimi Tre Colli con Stefano Rizza e Ruzza Guglielmo.
18° posto per Alessandro rallentato nelle ultime curve in "preparazione" della volata di gruppo vinta da Tommaso Rosa; e 50° per Matteo intenzionato in ogni modo a portare "a casa" anche questo traguardo.
Bravi Simone e Marco ad arrendersi dopo averci provato in tutti i modi possibili... e sfortunato Jacopo, coinvolto in una caduta dopo essere passato sempre tra i primi sul "muro" affrontato dai ragazzi 12 volte !!
Assente per problemi fisici Davide, che speriamo di avere con noi già in occasione della prossima gara, l'appuntamento è per domenica 5 giugno quando gli allievi disputeranno la celebre "Novara - Orta" altra "classica" del ciclismo giovanile nostrano.

Commento di Ivan Possamai


     

 

 

 

 

Gara precedente
Gara nel biellese
Gara successiva