Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Costigliole di Saluzzo (CN) - 24 aprile 2016


2°Memorial Mario Bianco

Samuele Manfredi precede Tommaso Rosa e il nostro Jacopo !!!!
Divertente gara dall'esito facilmente prevedibile quest'oggi a Costigliole di Saluzzo, dove 55 allievi, su 70 iscritti, hanno preso il via per il 2°Memorial Mario Bianco.
I 13 giri del percorso "misto" approntato dall'organizzazione del team Esperia Piasco, hanno proposto via via protagonisti diversi fino all'assolo conclusivo di Samuele Manfredi che ha posto così il sigillo alla sua quarta vittoria stagionale.
La prima azione degna di nota è una fuga di 5 corridori, tra i quali Jacopo, che comprende anche, La Sala Alessio (U.C.A.B. Biella), Andrea Sposito e Marco Menchini (ASD. Casano) con Aimaro Federico (Città dei Campionissimi); e altrettanto significativa l'azione solitaria di Pietro Aimonetto (Esperia Piasco) capace di condurre in solitaria più di un giro di gara.
Sulla spinta profusa dagli atleti rimasti in corsa nasce l'attacco decisivo di Manfredi (Unione Ciclistica Alassio) che lascia tutti a guardarsi e si produce in una progressione che lo porterà al traguardo con quasi tre minuti di vantaggio sul gruppo.
Grandi i ragazzi del Madonna !
Jacopo, alla sua quinta gara su strada, "assaggia" il podio e chiude terzo assoluto;
Alessandro, vittima di una brutta caduta ai 300 mt, si rialza e, dolorante e arrabbiato, taglia il traguardo in 16° posizione;
Matteo, alla fine 17°, è bravissimo a non perdere mai il contatto con i migliori e chiude la sua gara "scortando" Il compagno di squadra Alessandro all'arrivo.
Bravi anche Simone, impegnato a non arrendersi sulla salita posta sul percorso; Marco Minniti, a provare a tenere le ruote del gruppo più a lungo possibile, e Davide Pepori, che presto riuscirà a "dare un motivo" ai numerini scritti sul dorso della mano.
Gli allievi del team 2016 saranno in gara anche domani, 25.04.2016 a Valenza. Buona fortuna ragazzi !!!!!

Commento di Ivan Possamai

     

 

Foto gara

 

 

Gara precedente
Jacopo sul terzo gradino
Gara successiva