Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Bareggio (MI) - 10 luglio 2016


"7° Trofeo Tagliabue "

Davide Teofilo autentico "finisseur" !!
Davide Teofilo ha vinto questa mattina a Bareggio (MI) il 7° Trofeo Tagliabue, e lo ha fatto partendo dall'ultima posizione (allo start Davide e Rosa Tommaso sono stati gli ultimi 2 corridori ad "agganciare" la scarpetta al pedale).
Gara di 75 km "disegnata" su un percorso piatto reso difficile dal gran caldo che ha accolto i 176 allievi partiti su 213 iscritti.
Assenti i convocati al campionato nazionale la manifestazione ha avuto momenti di forte velocità alternati a ritmi blandi e tentativi di fuga sempre rintuzzati dal gruppo e dalle squadre interessate ad un arrivo a ranghi compatti.
Copione stravolto dall'azione coraggiosa e solitaria del corridore dell'U.C.A.B, al secondo centro stagionale dopo la vittoria di Castelletto Ticino (Davide correggimi se sbaglio), che sul finire dell'ultimo dei 6 giri previsti provava ad evadere dal gruppo seguito poco dopo da Alessandro Casalegno (A.S.D Madonna di Campagna).
Quest'ultimo non riusciva a colmare il gap tra se e la testa della corsa, dicendo addio ad una probabile volata "a due" poco dopo lo striscione dell'ultimo chilometro.
Arrivo, quindi, in solitaria per Teofilo con un pugno di secondi sul gruppo lanciato a forte velocità sul rettilineo finale.
Completano il podio Pinazzi Mattia (S.C. TORRILE PR) e Arrara Alessandro (Equipe Corbettese).
Buon 5° Rosa Tommaso (U.C.A.B) e 9° classificato Ruzza Guglielmo corridore in forza al team Città dei Campionissimi Tre Colli.
Conclude la gara intorno alla 30° posizione il nostro Alessandro, che tutte le radio al seguito della corsa annunciavano in cronaca diretta all'inseguimento del vincitore, e che, una volta riassorbito ha preferito rimanere nella "pancia" del gruppo.
Bene anche oggi Marco, bravissimo a portare a termine una gara veloce, nervosa e per lui ancor più complicata per i postumi di una caduta rimediata sabato, che gli rende problematica la "presa" del manubrio.
I nostri ragazzi torneranno a gareggiare domenica 17 luglio a Rosta.

Commento di Ivan Possamai


     

 

 

 

 

 

 

Gara precedente
Gara successiva