Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Vaprio D'Agogna (NO) - 6 maggio 2012

Trofeo Memorial "Palmira - Milani" Campionato Regionale

Gara di km 60 percorsa alla media di 36,00 Km/h da 51 atleti su 72 partenti

1° Martinetti Fabio ( A.S.D.V.C. Eporediese)
2° Finatti Davide (S.C. Galliatese)
3° D'Onise Umberto (Madonna di Campagna)
4° Staltari Stefani (UCAB Biella)
5° Sobrero Matteo ( (Alba Bra Langhe Roero)
6° Ganna Filippo (Pedale Ossolano)
7° Zanetta Christian (UCAB Biella)
8° Ostorero Davide (Rostese A.S.D.)
9° Rostagno Giacomo ( A.S.D.V.C. Eporediese)
10° Pellis Davide (Pedale Chierese)

 

La giornata è fresca e la partenza viene data alle 10 in punto.
Il percorso si snoda fra i comuni di Vaprio d'Agogna, Suno, Mezzomerico, Oleggio e ritorno a Vaprio, per un totale di 20 km.
Dopo Suno e prima di Mezzomerico si trova un'asperità di circa 6-700 metri, i giri previsti sono 3.
Nonostante vari tentativi di fuga da parte di Burchio, Ostorero, Ganna, Carbone, il gruppo ha sempre rintuzzato.
Oggi i nostri "Madonnini" hanno mostrato agli avversari cosa vuol dire essere una Squadra con la "S" maiuscola..... Sottolineo che nei vari tentativi di fuga, Gabriele Scarabello, Edoardo Garello e Alberto Baratella sono scattati e non si sono risparmiati nell'andare a chiudere i buchi; anche Pietro Ferrero ha cercato di fare la sua parte con buon profitto. Umberto D'Onise è sempre stato molto vigile e al secondo passaggio sulla salita ha ben controllato un tentativo di Ostorero (Rostese).
Si arriva agli ultimi 7 km pianeggianti prima dell'arrivo ed il gruppo è ancora compatto, a questo punto a turno i nostri "Madonnini" hanno imposto insieme un'andatura elevata per evitare tentativi di fuga ..... si arriva all'ultimo chilometro e la palla passa al nostro "finisseur" Umberto ..... parte la volata, Umberto rimane stretto, è costretto a rallentare, riparte, recpera, recupera ..... ma ormai Martinetti e Finatti si sono avvantaggiati di quel poco che basta per vedere il nostro ottimo Umberto al terzo posto. Bravo Umby!!!!! La prossima volta andrà sicuramente meglio!!!!!!!
Subito dietro a Umberto, nella volata Edo Garello chiude al 14esimo posto, subito dietro Gabriele Scarabello, Alberto Baratella e Pietro Ferrero.
Buona la prova del debuttante Luca Viano, mentre l'acquese Luca Garbarino ha patito la seconda ascesa e si è fermato al termine del giro. (Commento di Eugenio Garello)

     

 

 

Gara precedente
Campionato Regionale piemontese
Gara successiva