Torna alla Home Page
/public_html/
Manda una e-mail al "Madonna"
Cremona 74° Coppa Dondeo-5 aprile 2021
Ingrandisci immagine
 
Matteo Giubergia, dopo aver cambiato la bici lancia il suo tentativo di fuga

Esordio sfortunato nella giornata odierna di Pasquetta a Cremona per il gruppo degli juniores, pilotati dall'ex pistard azzurro Valter Gualdi e da Simona Ciaudano. Assenti Federico Morello, Emanuele Parisi e Samuele Mastromatteo, ai nastri di partenza si sono presentati in nove: Miro Carandino, Andrea Conti, Riccardo Frontera, Davide Germano, Matteo Giubergia, Samuele Poma, Giosuè Tomasi Cont, Francesco Vai e Tommaso Vitillo.

La competizione disputata da oltre 200 concorrenti, si è caratterizzata per cadute a raffica, ben quattro, inclusa la volata finale, e altrettante le fasi di sospensione. Tutti gli atleti del Madonna di Campagna sono rimasti purtroppo coinvolti, con Giubergia a riportare i danni maggiori. Attualmente è infatti ricoverato all'ospedale di Cremona con frattura della clavicola.

Domenica prossima 11 aprile è previsto il debutto in Piemonte nella classica Novara-Suno. Fiducioso circa le prospettive d'annata del team, Valter Gualdi: ”E' un gruppo dove non manca la qualità, sono sicuro che potrà regalare belle soddisfazioni al nostro club”.

Paolo Buranello

 
 

Prima corsa degli Juniores